Sportesalutenaturale

argento colloidale

Scopriamo l’Argento Colloidale

Argento colloidale,Sport

Oggi parliamo dell’Argento Colloidale. Avete mai sentito nominare questo prodotto?

Partiamo dallo spiegare che cos’è. L’argento colloidale è un antibatterico e antibiotico naturale utilizzato come medicina alternativa fin dal Novecento, per proteggere l’organismo da virus, batteri ed infezioni.L’argento è conosciuto da molto tempo per le sue proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali e disinfettanti. Il suo ampio utilizzo nella medicina cinese, in quella egizia, romana e persiana hanno reso l’argento colloidale un rimedio universale, così come oggi lo conosciamo. 

Sebbene studi abbiano dimostrato che è in grado di trattare tutti i tipi di malattie e infezioni, il suo uso è ancora molto controverso poiché un abuso per via orale non è privo di effetti collaterali. 

Ma a  cosa serve l’Argento Colloidale? 

  • AZIONE BATTERICIDA E ANTIVIRALE 

Nel 1980 alcuni studi approfonditi hanno rilevato 650 agenti patogeni che l’argento è in grado di annientare, mediante la sua azione battericida estremamente rapida, anche in piccolissime dosi.  L’ Argento contrasta colonizzazioni batteriche come stafilococchi, o streptococchi, comportandosi così come un antibiotico naturale. Combatte anche eventuali attacchi parassitari in grado di provocare infezioni. Viene usato anche per disinfettare  le superficie della casa ed eliminare i batteri che causano odore. Si usa spruzzandolo direttamente su superficie quali taglieri, frigoriferi, freezer, piani di lavoro e qualsiasi cosa si voglia disinfettare.

  • CURA LE FERITE 

Alcuni studi dimostrano che se applichiamo l’Argento Colloidale sulla pelle, questo è in grado di stimolare la ricrescita dei tessuti. Si consiglia vivamente il suo utilizzo per la cura di scottature, abrasioni e tagli. È molto attivo anche contro gli eczemi. 

  • AZIONE ANTINFIAMMATORIA E CURA DELLA BOCCA 

L’Argento colloidale aiuta a ridurre le infiammazioni della pelle, come acne, brufoli e herpes spruzzandolo semplicemente sulla pelle. Può ridurre il mal di denti, afte e irritazioni batteriche del cavo orale. L’Argento Colloidale neutralizza carie e alitosi, risulta utile per la disinfezione delle dentiere lasciandole in immersione

  • AZIONE ANTIMUFFA E DISINFEZIONE AMBIENTALE 

L’Argento Colloidale è un ottimo prodotto utile anche per  eliminare la muffa e il marciume del legno. La biancheria bagnata se cosparsa con qualche goccia di questa soluzione eviterà di ammuffirsi, così come le moquette, i tappeti e i muri. Abbinato ai prodotti per la pulizia, l’Argento Colloidale risulta disinfettante, perfetto nello shampoo così come per il trattamento di cabine doccia, bagni, piscine e degli ambienti in generale. Se spruzzato sui condotti di ventilazione previene la fioritura di germi. L’effetto che ha sui bidoni della spazzatura e sugli attrezzi per la pulizia è quello di evitare l’insorgenza di cattivi odori.

  • USO VETERINARIO 

L’argento colloidale viene utilizzato oltre che per le persone anche per gli animali e le piante. Questo può essere usato con successo per trattare batteri e parassiti degli animaletti domestici. 

  • CONTROINDICAZIONI E SICUREZZA

Ad oggi non si riscontrano effetti collaterali o controindicazioni. Inoltre numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’ Argento Colloidale non provoca l’argiria, patologia che consiste nella comparsa di macchie grigiastre sulla cute.  L’ Argento Colloidale Quantum è certificato da analisi chimico-fisiche che ne controllano ogni lotto per garantire la purezza e l’effettiva quantità in ppm.


 

© Copyright Quantum Hes srl 

Acquista l'argento colloidale!

Condividi con i tuoi amici

Potrebbe interessarti