Sportesalutenaturale

Microcircolazione

Migliorare le prestazioni nello sport con la terapia vascolare per la microcircolazione

La terapia fisica vascolare per la microcircolazione Bemer e il metodo Bio-Kinesis sono Il segreto per un allenamento ottimale e con il rischio di traumi notevolmente ridotto!

Le cellule dei tessuti coinvolti in un’attività fisica devono ricevere un adeguato supporto per le proprie esigenze. La microcircolazione che regola lo scambio di sostanze tra cellule, può essere rallentata da un ridotto movimento dei microvasi. Questo fattore determina un minore rifornimento e drenaggio che nel tempo oltre a ridurre le prestazioni sportive, non è buono per la salute generale.La terapia fisica vascolare per la microcircolazione  Bemer   ci aiuta ad accelerare i movimenti ridotti dei microvasi e a nutrire le cellule e quindi i tessuti.

La terapia fisica vascolare per la microcircolazione  è un evoluzione innovativa della magnetoterapia classica. Essa unisce gli effetti positivi di un campo magnetico pulsante alle proprietà di un campo magnetico specifico,derivante da un mix di frequenze brevettate.

 

 

 

Questa terapia è scientificamente provata e non va paragonata alla magnetoterapia classica che non lo è ! Numerose pubblicazioni e studi scientifici hanno dimostrato che la terapia fisica vascolare per la microcircolazione Bemer è in grado di accorciare i tempi di rigenerazione e prolungare le sessioni di allenamento, riducendo la sensazione di fatica.

Che si tratti di sport agonistico o amatoriale,che si desideri migliorare le performance agonistiche o lo stato di buona salute e qualità della vita con la terapia vascolare per la microcircolazione  possiamo aiutarvi a farlo! La terapia vascolare per la microcircolazione agisce sul sistema immunitario, riduce i tempi di recupero nella fase di training e migliora l’allenamento stesso, ottimizza la preparazione in vista delle gare, riduce di infortuni e ne accelera il processo di guarigione. L’aumento delle prestazioni sportive deve essere valutato di caso in caso.

I  motivi per cui le persone scelgono di praticare sport sono molteplici e differenti, c’è chi cerca di affermare il proprio successo nello sport praticato ai massimi livelli e chi desidera ottenere risultati soddisfacenti dedicandosi al proprio sport preferito a livello amatoriale.

Ma c’è anche chi semplicemente si diverte a fare sport nel tempo libero, sia da solo che in compagnia. Una cosa li accomuna di sicuro: migliorare le prestazioni sportive aumenta anche l’autostima verso se stessi e la stima degli altri.

Il trattamento per la microcircolazione è utile per qualsiasi attività sportiva.

Attualmente chi pratica corsa,triathlon,spartan-race e sport di fondo sono coloro che utilizzano di più la terapia per la microcircolazione metodo Studio kinesis, con notevoli miglioramenti.

Agisce stimolando e migliorando il flusso sanguigno all’interno dei microcapillari, presenti in tutto il nostro corpo. Favorisce l’attivazione cellulare e migliora la produzione di ATP, stimolando e aiutando i NATURALI processi di regolazione cellulare.

Assolutamente no !

La microcircolazione per l’organismo rappresenta una condizione fondamentale. Influenza  la pressione sanguigna, trasporta ossigeno e sostanze nutritive alle cellule del nostro organismo e favorisce l’eliminazione di scorie e tossine .