Immunity+ è un integratore alimentare in capsule vegetali a base di Quercetina e Lattoferrina. Grazie ai suoi componenti agisce su diversi aspetti del nostro organismo: aiuta a ridurre i radicali liberi, a prevenire e combattere infezioni batteriche e a ridurre la presenza di infiammazioni nell’organismo. Contiene derivati del latte. Combinato con l’assunzione di Vitamina Lipo C+ e Alcalinizzante crea una sinergia ottima per il corretto apporto di antiossidanti e sostanze per aumentare le difese immunitarie nell’organismo, un vero e proprio scudo naturale.
La Quercetina è un flavonoide dalle alte capacità antiossidante in grado contrastare il processo di ossidazione che aumenta con l’avanzare dell’età, bloccando la formazione dei radicali liberi. La Quercetina svolge funzione depurante e ha proprietà immunoprotettive: aiuta il sistema immunitario a difendere l’organismo dalle infezioni virali e batteriche, specie durante i periodi di forte stress. Agisce come un antistaminico naturale, attenua i sintomi legati a stati allergici (rinite, lacrimazione, orticaria e gonfiore di viso e labbra ) e asma.
Immunity + , inoltre, trova un ottimo impiego quale antidolorifico e antinfiammatorio nella sintomatologia dolorosa delle vie urinarie (gonfiore in prostatite cronica, cistite interstiziale, attinica o post chemio/radioterapia, integrità e contattilità del tessuto e tono muscolare vescicale) frenando la produzione di ossido nitrico durante la fase infiammatoria. Agisce anche come antiemorragico e antiedemigeno e per questo risulta molto utile in caso di emorroidi, insufficienza venosa e fragilità capillare, crampi notturni, dolori, pesantezza e gonfiore alle gambe così come è efficace per risolvere stati d’ansia e senso di oppressione che spesso si riflettono su intestino e intero apparato gastrointestinale.
La lattoferrina (isolata nel latte vaccino dagli scienziati Sorensen e Sorensen) è una proteina appartenente al gruppo delle glicoproteine, un composto presente più nel colostro che nel latte, ma anche nelle secrezioni mucose (saliva e lacrime) e in cellule appartenenti al gruppo dei leucociti – globuli bianchi – coinvolte nella modulazione di risposta immunitaria dell’organismo. È un potente antiossidante dalle proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, antivirali e antimicrobiche.
Le proprietà antimicrobiche sono attribuibili principalmente alla sua capacità di legare il ferro che, grazie alla lattoferrina, viene sottratto al metabolismo di quelle specie batteriche che dipendono da esso per la propria crescita producendo un effetto batteriostatico.
La lattoferrina quindi ha un grande potere: sottrarre il ferro ai batteri patogeni impedendone la riproduzione per migliorare le nostre funzioni come ad esempio il fondamentale rifornimento di ossigeno a tutte le nostre cellule. Proprio per la sua capacità di ledere gli strati più esterni
della membrana cellulare (LPS) di alcune specie batteriche GRAM negative è la sostanza che svolge un’azione antibatterica.
Ma, la caratteristica principale è quella di essere considerata un antivirale capace di bloccare l’ingresso del virus, la replicazione e l’infezione sul nascere (efficace contro Herpes Simplex, Citomegalovirus, e HIV). Certe sezioni speciali di molecole di lattoferrina sono risultate tossiche per batteri, lieviti e muffe diventando supporto antibatterico importante per combattere Escherichia coli, salmonella, stafilococco aureo e antifungineo per la Candida albicans.
Inoltre, questa svolge un’azione antivirale in quanto è un stimolatore naturale per la crescita dei bifidobatteri delle cellule morte naturalmente (natural killer cells) e l’attività dei neutrofili. Una sostanza definita antibatterica – antifunginea – antivirale è senza dubbio un sostegno immunitario fondamentale.
© Copyright Quantum Hes srl – Visita la pagina: Immunity+ | Quantum Hes
Scrivimi!