Sportesalutenaturale

Integrazione naturale

Cosa significa "Integrazione naturale"?

A volte il nostro organismo non riceve una giusta quantità di sostanza nutritive di cui ha bisogno. Infatti, ciò che mangiamo non sempre risulta essere sufficiente per le esigenze del nostro organismo. Queste carenze, a lungo andare, possono avere conseguenze molto gravi. Ecco perché un’integrazione naturale , permettere di aiutarci agendo come riparazione rigenerazione delle nostre cellule. L’uso di integratori di qualità contrasta il danno cellulare provocato dai radicali liberi.

Vita frenetica, stress, dieta spesso sbagliata possono contribuire all’insorgere di diverse patologie e ostacolare la corretta funzionalità dell’organismo. Oltre a condurre una vita più sana e a svolgere attività fisica, in nostro soccorso vengono anche gli integratori  naturali. Ogni integratore, a seconda dei suoi principi attivi e dei suoi componenti, è utile per supportare una specifica funzione vitale, prevenire determinate patologie e curare i sintomi di alcune malattie.

Gli integratori assolvono alla funzione di fornire all'organismo, in quantità sufficienti, sostanze essenziali per le funzioni fisiologiche, allorché queste sostanze non vengano apportate in quantità adeguata con la dieta.

Scopri gli articoli sull'integrazione